L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

LICEO LINGUISTICO

Infodays e Openday - giornate a porte aperte 2017-2018

L’Istituto Marcelline Tommaseo organizza alcune giornate di presentazione dei corsi superiori e delle loro attività.
Queste giornate, aperte a genitori e figli che stanno valutando la scelta della scuola superiore, sono un’occasione di conoscenza diretta dell’Istituto e di approfondimento dell’ampia offerta formativa dei diversi indirizzi di scuola superiore presenti, al fine di aiutare i ragazzi a maturare una scelta consapevole e motivata della scuola superiore.

All’ingresso troverete studenti dei diversi corsi disponibili ad accompagnarvi per una visita della scuola e per rispondere alle vostre domande o curiosità relative alle attività, agli insegnanti e alla struttura, mentre nel salone d’entrata gli insegnanti saranno a disposizione ai desk dei diversi corsi per una descrizione dei programmi dei singoli percorsi: Liceo Linguistico, Liceo Classico, Liceo Scientifico, Istituto Tecnico Economico a indirizzo Turismo.

Le prossime giornate di presentazione si terranno:

• INFODAY: Sabato 20 gennaio 2018 - 9.00 – 13.00

Iscrizioni: informazioni e modalità

L’Istituto Marcelline Tommaseo, scuola pubblica paritaria, si differenzia dalle scuole pubbliche statali perché scuola Cattolica con un preciso progetto educativo che è necessario conoscere ed accogliere.
Per questa ragione, prima dell’iscrizione, è necessario che i genitori incontrino personalmente docenti o presidi per prendere consapevolezza e sottoscrivere l’offerta formativa didattica e formativa presente nei vari segmenti scolastici.

E’ possibile fissare un colloquio conoscitivo e informativo con la preside dell’istituto chiamando il numero 02 48006864 o scrivendo all’indirizzo: linguistico@marcellinetommaseo.it

ISCRIZIONI ON LINE – ANNO SCOLASTICO 2018/19

Ai sensi della legge 135/2012 le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.
Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018. Dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase di registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione sopra indicata.
La segreteria didattica offre un servizio di supporto alle famiglie in difficoltà.